Aggiornare i driver

pubblicato in: Software 0

Potrebbe capitarvi, mentre state provando ad aggiornare i driver delle periferiche installate nel vostro PC, di visualizzare un errore che afferma che non è possibile trovare un driver più aggiornato di quello correntemente installato.

Infatti da “Gestioni Periferiche” è possibile aggiornare un driver solo se sul computer è già presente il file della versione più recente.

In teoria , sarebbe possibile trovare i driver delle periferiche utilizzando il servizio Windows Update, ma raramente si riesce a trovare qualcosa di utile.

Così, il metodo di aggiornamento più comune consiste nel collegarsi all’home page del produttore di ogni specifica periferica o scheda d’espansione di cui si vogliono aggiornare i driver, scaricarli ed installarli.

Solitamente, questa operazione serve a migliorare le prestazioni dell’hardware, a evitare conflitti software e correggere bug.

Ci sono poi software specializzati che vanno a cercare e a scaricare in automatico i driver adatti per le priferiche installate nel vostro computer.

Sono quasi tutti a pagamento, tranne Radarsync.

Installatelo, avviatelo e cliccate su “Start Now“, non prima però di esservi connessi ad Internet.

Apettate che il programma termini di analizzare la configurazione hardware del PC.

Al termine, vi segnalarà i driver di cui esiste, in rete, una versione più aggiornata.

Cliccate su “Download all items” per scaricarli tutti, oppure su “Details” in corrispondenza di ciascuno.

Dopo il download, potete installarli subito cliccando su “Install“.

Segui Domenico Spagnoli:

Tecnico Informatico

Ultimi post da